Sudorazione notte

gent .mi dottori
Ho 49 anni e sono in cura con cipralex per ansia e attacchi di panico ora sotto controllo da circa 3 anni a volte sospesa e ripresa da un anno circa .
Negli anni scorsi ho avuto a volte (3-4 episodi) di sudorazione notturna mi svegliavo nel cuore della notte con la maglietta tutta sudata .
Poi non e' piu' successo per parecchio tempo
Stanotte mi e' capitato ancora maglietta tutta sudata !
Faccio presente che a cena ho mangiato pasta con tanto peperoncino .
Non ho nessun altro sintomo e mangio di gusto e regolarmente .!
Da cosa puo' essere dipeso questa sudorazione notturna? visto che anche negli anni scorsi mi era capitato ancora e poi passato ?
siccome MI PREOCCUPO SUBITO e mi metto in agitazione e ho letto anche cose gravi a proposito
Grazie per la vostra gentile risposta
Saluti

[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Non legga perché, mi perdoni, non ha le competenze per valutare quanto un sintomo descritto su internet corrisponda alla sua situazione.
Sudare occasionalmente di notte e dopo aver mangiato peperoncino non è sintomo di alcuna grave malattia: certamente di nessuna di quelle che ha letto.
Si tranquillizzi e dorma serenamente.
Arrivederci.
Caldarola .
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua rassicurante risposta ma sa essendo un tipo ansioso ipocondriaco mi agito subito
Buon lavoro e buona serata grazie !!