Utente 155XXX
Buongiorno, scrivo per avere pareri sul l'esito della rm spalla avuto. Dovevo fare entrambe le spalle ma purtroppo non sono riuscita in quanto dopo la prima risonanza mi sono sentita male e, purtroppo, ora al solo pensiero di doverla rifare mi sembra un incubo... Comunque riporto l'esito:

Esame rm eseguito con impianto da 1.5 tesla con impiego di sequenze STIR,GE e SE T1 e T2 dipendenti, senza mdc paramagnetico per ev, con acquisizioni nei tre piani dello spazio.
L'esame non evidenzia soluzioni di continuo attualmente apprezzabili nei restanti tendini dei muscoli della cuffia dei rotatori interessati da fenomeni tendinosici. Non evidenza di versamento nell'articolazione acromio-claveare, gleno-omerale e nella borsa sottoacromio- deltoidea. Tendine del capo lungo del bicipite brachiale, in sede, regolare per calibro e decorso. Regolare per morfologia ed intensità del segnale il labbro glenoideo fibrocartilagineo scapolare anteriore e posteriore. Non alterazioni focali dell'intensità del segnale con caratteri di attività del midollo osseo dei metameri scheletrici esaminati.

Cosa significa? C'è qualcosa?..
Grazie
Saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti