Fevarin e fobia sociale e effetti sullo sviluppo

Ho 17 anni e mi è stato detto dallo specialista che ho una fobia sociale, esso mi ha prescritto il Fevarin 50mg.
Leggendo il bugiardino c'è scritto che non è noto a lungo termine gli effetti sullo sviluppo e sullo sviluppo dell'intelligenza e comportamenti.
Siccome non sono completamente sviluppato volevo sapere se questi effetti indesiderati si possono verificare????
Sopratutto sull'intelligenza???
Grazie
Ps. Ho già posto questa domanda in psichiatria ma non ho capito la risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria De Angelis Psichiatra 28
Gli effetti negativi che descrivi si riscontrano per terapie protratte per lunghi periodi di tempo.Le terapie farmacologiche, per la tua patologia ed alla tua età,è necessario associarle a psicoterapia per cui i tempi di trattamento si riducono.
Cordiali saluti
Maria De Angelis neuropsichiatra infantile psicoterapeuta

Dr.ssa Maria De Angelis
http://www.neuropsichiatra.net/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Per lunghi periodi in che senso 2/3 anni o meno??
C'entra anche la dose?? Qual è la dose giusta???
Grazie attendo risposta
[#3]
Dr.ssa Maria De Angelis Psichiatra 28
Gli effetti collaterali dei farmaci sono molto soggettivi e quasi mai si riscontrano anche dopo trattamenti prolungati; nei foglietti illustrativi dei farmaci vengono riportati anche effetti rarissimi La dose va valutata dallo specialista che ti segue,in base alla gravità dei sintomi ed alla risposta alla terapia
Stai tranquillo!