Clenil e breva

Saluti,vorrei sapere se per la bronchiectasia e indicata come terapia aerosolica il clenil più breva con soluzione fisiologica?la terapia mi e stata data dal mio medico ma ho bisogno di un vostro parere perché ho letto che il clenil(i cortisonici)abbassano le difese immunitarie e io dovrei farne una terapia di 7giorni e visto che soffro di ipogammaglobulinemia con valori di 0,4 su range di 0.6/1.7 temo che i valori scendano ulteriormente come effetto collaterale del clenil e che questo mi dia problemi,posso assumere clenil e breva o e meglio di no?grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
con la terapia aerosol stia pure tranquillo, segua con sicurezza le indicazioni del suo medico

Tommaso Vannucchi