Emorroidi infiammate

BUON giorno Dott, sono un uomo di 46 anni e da circa 2 mesi combatto con emorroidi di 2 grado esterne ed interne sono stato a visita specialistica il 28/09/2015 la terapie che comunque gia facevo mi e stata confermata ma diminuite le dosi e il prof. mi ha detto che comunque posso guarire la terapia e 4 comp. di ervenum al di , supposta e schiuma che ora non ho a portata di mano per i nomi e in piu 2 compresse al giorno di debridat che gia prendevo per la colite che penso sia stato il modo brusco di cambiamento delle abitudini e la stitichezza improvvisa, io vorrei essere spiegato come mai un giorno sembra che il problema si sia risolto ed un latro giorno pare stia punto e da capo , spero di essere stato chiaro , e anche vero che non tutte le giornate sono uguali ci sono giorni che sto in auto per ore , lavoro praticamente seduto e specialmente quando non sono stressato mi sento molto meglio, grazie aspetto sue nuove saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, è una malattia tipicamente a fasi alterne con riacutizzazioni e momenti di quiescenza. Segua le indicazioni ricevute con tranquillita'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
buon giorno dott.Favara la ringrazio per i suoi consigli preziosi, avrei bisogno di un consiglio , sono affetto da emorroidi di secondo grado e sono in terapia dopo una visita proctologica hanno visto che sono interne ed esterne, ad oggi sto un pu meglio e il senso di pesantezza da quelle interne si e attenuato pero basta un cambiamento ho nella dieta o nelle abitudini di evaquazione che le emorroidi esterne si fanno sentire . le chiedevo ma dovro' per sempre continuare con gli accorgimenti che ho adottato : bere tanta acqua , pasta e pane integrale , pasti leggeri niente fritto o cioccolata ,senza vino ne alcolici birra ecc ecc.per esempio oggi mi e capitato di andare 2 volte in bagno e subito mi hanno bruciate , io ho anche una colite in un periodo molto acuto e prendo debridat compresse, volevo chiederle se anche il sistema nervoso influisce sulle emorroidi quando sono calmo mi sento meglio . dottore quando pensa che possa ritornare ad una vita regolare . grazie aspetto sue notizie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Provi a farsi rivalutare e a considerare una terapia chirurgica.