Dolori addome inferiore piu' consulto ecografia

salve sono un uomo di 40 anni, da un paio di settimane ho dolori all'addome inferiore, con anche scariche mattutine, la dottoressa mi ha prescritto una ecografia ed degli esami del sangue
gli esami del sangue ho il risultato domani, questo invece e' l'esito della eco:
Reni in sede, di normali dimensioni, margini ed ecostruttura. Fra terzo medio - terzo inf del rene destro calcolo caliceale di circa 4mm. Alcune piccole placche di Randall al terzo medio del rene sinistro. Non segni di idronefrosi ne di di dilatazione ureterale. Vescica iperespansa (oltre 600ml) , senza agetti o calcoli endoluminali, a pareti modicamente ispessite. Vescicole seminali regolari. Prostata nei limiti volumetrici, ed ecostruttura ipoecogena a livello centrale e con estese calcificazioni parauretrali, integri i margini capsulari. Residuo vescicale post- minzionale, in vescica sovradistesa di circa 45 ml

vorrei un consulto in attesa di mostrare gli esami alla mia dottoressa.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Dall'ecografia non emerge nulla che possa essere messo in correlazione con i Suoi disturbi. Il calcolino renale è in una posizione (relativamente) tranquilla. Le calcificazioni prostatiche sono di interesse clinico trascurabile. I residuo postminzionale è dovuto probabilmente solo all'eccessivo riempimento della vescica.
Cordialità

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova