Sostituto betabloccante

Buongiorno, ad aprile ho iniziato a prendere un betabloccante (inderal 40) per il tremore essenziale, mezza pastiglia al mattino e una intera alla sera ma ahimè mi ha portato una grande secchezza oculare con diverse congiuntiviti e blefariti.
L oculista mi ha inserito dei tappini in silicone nei dotti lacrimali sperando di risolvere il problema. ... ma se ciò non accadesse ci sarebbe un sostituto del betabloccante che non abbia come controindicazione la secchezza oculare?
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

oltre il betabloccante un farmaco alternativo che si può utilizzare in caso di tremore essenziale è il primidone che ovviamente deve essere prescritto dal neurologo che La sta seguendo.
Non faccia automedicazione!

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Per cui non ha come effetto collaterale la secchezza oculare?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, il primidone non causa secchezza oculare come effetto indesiderato in quanto appartiene ad altra classe farmacologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
E' stato gentilissimo.
Ne parlerò con la mia neurologa.
Grazie davvero.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, ho tolto i betabloccanti per vedere se la mia secchezza oculare diminuisce e poi prendero' il primidone (anche la mia neurologa me l'ha confermato).
Dopo quanto tempo vedo i miglioramenti della mia secchezza oculare?
Grazie e saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mediamente dopo qualche settimana.

Cordialità