Non riesco ad andare in bagno

Buongiorno.. sono stata operata di emmorroidi il 29/09/15.. ma non riesco sd andare in bagno anche se prendo sciroppo.. mando solo aria.. è normale?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la mancata evacuazione in terza giornata postoperatorio in assenza di altre manifestazioni potrebbe rientrare nei limiti della normalità.
Si consulti eventualmente con il Suo Chirurgo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio in anticipo.. spero che oggi riesco ad andare.. volevo inoltre chiederle se è normale sentire come una pallina nel retto anale mentre che mi faccio il bidè..
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Che tipo di intervento è ststo praticato?
[#4]
dopo
Utente
Affetta da prolasso mucoemorroudario incompleto.. sottoposta ad intervento chirurgico di mucoprolassectomia.
[#5]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
È possibile che la zona sia ancora edematosa per effetto delle manovre chirurgiche.
Potrebbe essere opportuno attendere ancora qualche giorno e poi eventualmente confrontarsi col Chirurgo operatore per un controllo.
[#6]
dopo
Utente
Pochi minuti fa ho provato ad andare in bagno in quanto sentivo un forte stimolo. . Ma è uscito solo sangue.. perché non riesco ancora a liberarmi?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno. . Oggi finalmente sono riuscita ad andare in bagno 3 volte fin ora.. volevo sapere se dopo essere andata in bagno posso mettere un po di pomata luan x rinfrescarmi e per calmare il bruciore. .
[#8]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Il decorso postoperatorio sembra procedere regolarmente.
Dopo le normali abluzioni potrà tranquillamente applicare la pomata per qualche giorno, ma senza eccedere nel tempo.
[#9]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua PRESENZA costante e per tutti i consigli.. volevo chiederle che quella pallina di cui le dicevo qualche giorno fa.. mi provoca dolore è normale? Rientrerà con il tempo? Mi consiglia di chiamare il chirurgo che mi ha operato?
[#10]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Per quanto desumibile a distanza potrebbe trattarsi di una emorroide ancora congestionata. Il tipo di intervento cui è stata sottoposta, come Le sarà stato spiegato, non rimuove le emorroidi (salvo procedure complementari che a volte si rendono necessarie), ma comporta la loro "ricollocazione" nella sede anatomica nella quale sono normalmente allocate.
Questo processo a volte puà richiedere un certo tempo.
[#11]
dopo
Utente
Ho sentito il mio dottore che mi ha detto che si tratta di un edema.. venerdì comunque andrò per la visita di controllo. . Vediamo cosa mi dice. . Spero solo che tutto si metterà al suo posto e che non avrò più dolori.. intanto oggi ho fatto una toradol dal troppo dolore. . Era più di 24 ore che non ne facevo