Problemi agli occhi

Salve, mi capita a volte di avere una strana sensazione agli occhi quando guardo in un punto, come se mi distorcessero gli occhi. Questa cosa inizialmente mi capitava solo in rare occasioni per esempio quando mettevo le lenti a contatto o quando guardavo fuori dal finestrino di un auto in movimento. Ultimamente però mi succede anche con gli occhiali da vista e molto più spesso di prima. La cosa strana è che mi accade solo se " ci penso " cioè se sono distratta pensando ad altro mi accorgo di non avere più il problema mentre appena mi "ricordo " di questo problema mi succede di nuovo. Sembra strano ma è così. Vorrei capire se è un problema di strabismo oppure no. Premetto che soffro di miopia crescente. Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Gent.ma,

potrebbe trattarsi di un problema refrattivo, correlato alla Sua capacità accomodativa (cioè la messa a fuoco).
Il meccanismo che consente la messa a fuoco di un oggetto distinto è strettamente legato ai meccanismi di convergenza oculare.

Le consiglio di sottoporsi ad una visita oculistica completa di visita ortottica.

stia serena
cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta. Al più presto effettueró una visita. Nel frattempo vorrei chiederle nel caso fosse come lei suggerisce, la cosa è facilmente risolvibile oppure no? Glielo chiedo perché la cosa comincia davvero a preoccuparmi anche perché dovendo passare molte ore sui libri, sono costretta a sforzare molto la vista e purtroppo non posso farne a meno. La ringrazio ancora. Cordiali saluti.