Stomaco vuoto e tachicardia

Buonasera...sono una ragazza di 29 anni molto ansiosa, ipocondruaca e cardiofobica premesso questo vi spiego il mio disturbo..Questo è un periodo di forte stress con diversi picchi di ansia la prima cosa che mi succede è lo stomaco chiuso con conseguenti pasti scombinati o saltati del tutto..la mattina sopratutto mi capita dopo aver fatto colazione di avvertire un senso di bruciore alla bocca dello stomaco e alcune volte delle fitte con conseguente tachicardia che mi accompagna molto spesso fino alla scomparsa dei sintomi che si attenuano delle volte bevendo acqua...ora vorrei sapere questa tachicardia accompagnata delle volte da extrasistolia può essere causata dallo stomaco?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di ansia e stress che possono indurre tachicardia
ed esaltare fenomeni reflussori.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta velocissima...quindi lei mi consiglia di curare l'ansia prima di tutto in modo che "guarisca" anche lo stomaco?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esatto!