Gravidanza??

Gentili dottori, premesso che non sono alla ricerca di una gravidanza, volevo chiedere un parere.
Ho avuto ultimo ciclo il giorno 15/09/2015 e il giorno 19/09 o 20/09 ho avuto un unico rapporto "a rischio". Qualche giorno dopo ho avuto delle perdite di muco filante, simile a quello ovulatorio, ma non ho sentito i dolori che sento in genere. Ho pensato quindi di essere vicina all'ovulazione ma poi non ho più visto muco e ho pensato che avrei ovulato a breve.
Il giorno 29/09 avevo appuntamento con il ginecologo il quale mi ha trovato una forte candidosi e mi ha fatto una ecografia transvaginale. Ho chiesto al medico se per caso stessi ovulando ma mi ha detto che secondo avendo l'endometrio di uno spessore di 0,89 mm probabilmente dovevo ancora ovulare.
Ad oggi non ho ancora avuto muco e doloretti e quindi penso che probabilmente avevo davvero ovulato in quei giorni.
Ora mi chiedo:
1) può il ginecologo aver sbagliato nella valutazione dell'endometrio?
2) un endometrio di tale spessore è compatibile con una gravidanza in corso dopo il rapporto di quei giorni?
3) ho molta ansia in attesa di sapere se sono in cinta, e questa mattina in pronto soccorso (ho anche una infezione alle vie urinarie) mi hanno fatto test sulle urine (negativo) ma a 13/14 giorni dal rapporto so che è molto presto
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rispondo alle sue domande :
1. molto difficile giudicare un Collega sulla scorta di un unico dato ,e cioè lo spessore della rima endometriale.
2. non mi sembra compatibile con una gravidanza
3. un dosaggio ematico delle beta-HCG a distanza di circa 20 giorni potrebbe essere attendibile.
In ultimo sottolineo che non sempre i sintomi riferiti alla ovulazione fanno testo sull'avvenuta ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortese risposta. Nel frattempo il mestruo è arrivato e comunque - per sicurezza - ho ripetuto un paio di volte il test della farmacia una volta finite le perdite ed è risultato negativo.
Grazie e buon lavoro