Disfunzione erettile ed disturbo della coagulazione

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e sto avendo con la mia attuale compagna dei problemi di disfunzione erettile. Premesso che appena possibile farò opportuni accertamenti andrologici che psiciologici, vorrei sapere se l'uso di inibitori delle fosfodiesterasi quali cialis, viagra o levitra siano controindicati in caso di deficit del fattore VII della coagulazione. Io comunque ho scoperto per caso prima di un intervento di avere questo deficit ma non ho mai avuto segni quali emorragie , lividi spontanei ecc . Se sono controindicati, quale sarebbe quello con le minori controindicazioni?
Dottore sono molto spaventato di non poterne fare uso, aspetto una risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
eviterei quei farnaci per evitare la farmacodipendenza che inducono: solo 1 paziente su 5 prende coraggio a sufficienza per poi farne a meno. E considerata la sua giovane età agirei sulla causa, non sul sintomo come fanno quei farmaci. Detto questo il suo problema di coagulazione non controindica quei sintomatici.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se le consentono di avere validi rapporti sessuali può usare questi farmaci con tranquillità, senza tumori di interferenze con il suo problema coagulativo. Certo che il ricorso a tali farmaci, vasodilatatori, dovrebbe essere la conclusione di una valutazione diagnostica del suo deficit erettile ma anche le altre metodiche risolutive non sono esenti da complicanze e problemi. Quindi stia tranquillo ed usi, con buon senso, questi farmaci
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori ,
grazie per le vostre pronte risposte e consigli.
Si comunque era già mia intenzione andare a fondo per capire la causa di questo problema e se possibile risolvere essa.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentili dottori,
Mi è ancora rimasto un dubbio che vorrei chiarire : ma questi farmaci possono "risolvere" anche disfunzioni erettili di natura psicologica, come da ansia da prestazione? o il loro effetto è benefico solo per cause di natura organica??
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
veda mio primo post.