Dolore al testicolo e ridotta intensità dell'eiaculazione

Salve,
Sono un ragazzo di 22 anni e da circa due mesi avverto un dolore al testicolo destro. In realtà non si parla di un vero e proprio dolore ma perlopiù di un indolonzimento del testicolo... Fastidio non continuo ma che si è presentato più volte in questi due mesi. Inoltre dalla settimana scorsa ho notato che all'improvviso la pressione dell'eiaculazione è diminuita così tanto a tal punto che lo sperma "gocciola" dal pene e la quantità mi sembra diminuita. Ho parlato con il mio medico curante e mi ha prescritto un ciclo antibiotico per una possibile infiammazione del testicolo.
Sinceramente questa diagnosi non mi convince più di tanto. Potrebbe essere realmente così o è il caso di approfondire con uno specialista?
Colgo l'occasione per ringraziare preventivamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

la forza di propulsione dello sperma dipende dalla prostata e dalle vescicole seminali.
In caso di loro infiammazioni la eiaculazione può risentirne
Ne parli con il suo medico o con un andrologo dopo aver effettuato es urine, urinocoltura, es.liquido seminale e spermiocoltura con abg
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Quindi c'è una correlazione tra il dolore al testicolo e la diminuzione della forza di propulsione dello sperma?