Anni e soffro da qualche mese di vertigini

Buonasera,
Chiedo il vostro aiuto,ho 37 anni e soffro da qualche mese di vertigini.
In primis non so se e'giusto rivolgermi a l'otorino o ad altro specialista.
La vertigine l'ho scoperta guidando,quando mi trovo in fila in auto su una strada in salita anche minima o su un ponte inizia il problema che si ferma cone torno in piano.Questa estate stesso problema affacciandomi dal ponte di un traghetto.
Cosa dovrei fare??cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi e, eventualmente, una terapia, occorre necessariamente iniziare le indagini attraverso una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Diverse possono essere le cause scatenanti una vertigine: patologia del labirinto, oculare, ortopedica, cerebrale, etc.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori