Narici in tensione

Salve, son circa tre mesi che soffro di uno strano fastidio al naso, come se avessi le narici sempre in tensione.
Un paio di settimane prima di avere questo fastidio mi sono venuti degli acufeni costanti bilaterali, ho fatto tutti i controlli relativi e non c'è niente di anomalo né nelle risonanze né in audiometri ecc.
Non so quanto possa esser correlata la cosa. Ok che per gli acufeni non posso farci nulla, ma questo fastidio al naso a cosa può esser dovuto?
Ricordo anche che all'inizio del problema mi "lamentavo" di avere una produzione di caccole decisamente superiore la norma, pur senza avere raffreddore con muco esagerato.
Mi rendo conto che la descrizione del problema sia tutto fuorché precisa, ma meglio non saprei descrivere il fastidio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non riesco a comprendere cio' che descrivi e, pertanto, sarebbe utile che ti facessi visitare dal tuo medico curante o da uno Specialista. Probabilmente, si tratta di uno stato infiammatorio delle mucose nasali. Non credo che cio' sia la causa degli acufeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori