Prepuzio rosso ormai da un po'

Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo quassù, causa un problema che mi affligge da un po' e che mi sta anche molto preoccupando.
Praticamente è ormai da un paio di mesi che il mio prepuzio ha deciso di arrossarsi e rimanere tale.
Dapprima, quando lo "srotolavo" avvertivo anche del dolore, come se la pelle tirasse molto e non riuscisse a scivolare.
Ho iniziato così a mettere della Canesten, convinto fosse candida (che ho avuto in passato con 4-5 recidive).
Notando che il problema non spariva, ho effettuato visita dal Venereologo che dopo una molto superficiale e disattenta occhiata, mi prescrisse Diflucan e pomata Advantan, da applicare insieme alla Canesten. Tutto ciò un mese fa. E il problema, sussiste ancora.
Pensando potesse trattarsi di Balanopostite, ho effettuato una cura antibiotica di 1 settimana (fai da me), ma il problema non è scomparso.
Vivendo fuori sede e non avendo ancora una residenza medica e (per lavoro) l'impossibilità di spostarmi per andare dal mio medico, non saprei a chi rivolgermi, senza spendere una enormità.
Per cui questa è un po' come l'ultima spiaggia per me.
Ho notato anche che nello srotolare, il prepuzio, rimane sempre un po' "piegato" alla fine, e quando il pene è in erezione, si incastra sempre sotto il glande e non riesce a risalire, quasi come se si fosse ristretto.
E' una cosa che mi preoccupa un bel po' e ho anche messo in stop la mia vita sessuale da 2-3 mesi ormai.
Vi sarei davvero ma davvero grato se poteste aiutarmi, magari anche riuscendo ad evitare una ipotetica circoncisione Ahahahaha dal momento che (sempre causa lavoro) non potrei avere i giorni di convalescenza necessari alla guarigione.

Grazie davvero, in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a questo si limiti a...non far nulla,per evitare di fare male.Credo si tratti di fimosi relativa,magari dovuta ad una brevità del frenulo.In tal caso,l'intervento chirurgico sarebbe ambulatoriale e non la allontanerebbe dal lavoro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Ma la fimosi non è l'impossibilità di scoprire tutto il glande? Perchè se è così, io riesco comunque a scoprirlo tutto, così come ho fatto per tutta la mia vita, non ho mai avuto problemi di frenulo corto.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la fimosi può essere assoluta,quando il prepuzio non scivola in stato di riposo e relativa quando il fenomeno avviene solo in erezione.Nel suo caso,mi sembra di capire che lo "srotolamento" del prepuzio é difficoltoso in erezione...Cordialità.