Disturbo ossessivo/ansia

Gent li dott
vorrei chiederVi dall'alto della Vs professionalità se la piscoterapia Rogersiana è indicata al trattamento del disturbo ansioso /ossessivo o se si lascia preferire la cognitivo comportamentale
e se ritenete il remeron un farmaco indicato riguardo tale disturbo.
In attesa di una Vs gentile risposta si porgono cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere più specifico nella richiesta rapportandola a se stesso, specificando tempi di trattamento e dosaggi dei farmaci?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.re
la terapia non è ancora iniziata (dovremmo iniziare in settimana) ed è per questo che chiedevo un Vostro autorevole parere riguarda il Remeron (15 mg) e la pisicoterapia Rogersiana .
Non sono convinto del farmaco e della psicoterapia.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ma ha già fatto una visita e non ha ottenuto una prescrizione?
[#4]
dopo
Utente
Ho già fatto la visita e la diagnosi e disturbo ansioso ossessivo e la psichiatra mi ha preannunciato dalla prossima seduta che sarà a giorni questa terapia con ramerino e psicoterapia rogersiana.quel che mi chiedo se è indicata come psicoterapia (pensavo più alla cognitivo comportamentale) per questo tipo di diagnosi
[#5]
dopo
Utente
una risposta no?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Secondo me non c'è indicazione.

La psicoterapia richiede delle condizioni di eleggibilità e non può essere considerata metodica terapeutica cui si deve sottoporre chiunque.

Il remeron non è farmaco di prima scelta nel disturbo ossessivo.