Eliminazione neo

Buonasera a tutti,
Vi scrivo per dirvi che mia sorella 12 anni stasera ci ha detto che a scuola si è "tolta" un neo grattandosi sul braccio.. Si è fatto un buchino tipo quando togli una crosta e mia madre ci ha messo un po di pomata la gentamicina.. Ci dobbiamo preoccupare? Quali sono i rischi? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nessun rischio da questa azione. Se il neo era benigno prima, rimarrà benigno anche ora.
Sua madre ha fatto bene.
Ciò non toglie che viene consigliata la mappatura o comunque la v.dermatoscopia delle lesioni pigmentate se dovesse sorgere qualche dubbio di sorta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta dottore.. A lei quella "ferita" non fa male.. Secondo Lei in quanto tempo dovrebbe risanarsi? Grazie ancora