Fitte al capo

Salve
Oggi pomeriggio, al risveglio da un breve riposo, ho cominciato ad avvertire fitte alla testa, nella parte destra fino alla parte posteriore; a volte le fitte, brevi, interessano anche la tempia destra. Tuttora continuano anche se forse meno frequenti. Non ho altri disturbi ma mi chiedevo a cosa fossero dovute, se alla stanchezza, al troppo lavoro, o se fossero in qualche modo collegate ad un episodio di vertigini accadutomi qualche settimana fa per le quali il medico mi prescrisse vertiserc, pur senza darmi molte spiegazioni sul perché quella mattina al risveglio non fossi riuscita per un bel po' a camminare diritta.
Siccome ormai sono diverse ore che è presente questo sintomo, mi sto preoccupando un po'. Spero che domattina al risveglio tutto sia tornato normale; se cosí non fosse, cosa mi consigliate?
Grazie.
Saluti.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del disturbo descritto possono essere diverse, da problemi cervicali a nevralgie, da ansia a cefalea primaria trafittiva.
Nel caso dovessero persistere si rivolga inizialmente al Suo medico curante e in seconda battuta, se da questi consigliato, ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Non sono solita soffrire di cefalee, né mi era mai successo avere una sindrome vertiginosa, ma certo spesso avverto fastidio al collo e alla cervicale, come tutti, immagino.
Grazie per la risposta, un saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei per avere preferito Medicitalia.