Moncone ,che da fastidio

buon giorno ,sono nuovo e volevo fare i complimenti per il servizio che tutti svolgono per noi pazienti ,vengo al dunque: dopo piu di due anni che mi si e rotto un dente davanti devitalizzato ,ora finalmente riesco a farmi mettere il dente in ceramica ,il punto e : ora sembra che il dentista mi abbia messo il moncone ,ma e normale che dopo aver trapanato lo a spinto con forza per incastrarlo? ora pero' dopo circa 10 giorni che lo messo ,sembra che si muova e quando chiudo per masticare ,a volte da fastidio come se fosse piu lungo e tocca il dente sotto ,e possibile o e solo una mia impressione? altra curiosità ,e normale che dopo avermi messo il moncone non i a messo il dente provvisorio? mi potete spiegare come funziona la cosa ,grazie ,visto che sto spendendo tanti soldi (per me ) ,vorrei essere sicuro che tutto vada bene ,grazie ,e ancora complimenti
domenico
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un perno moncone correttamente allestito non fa male, non si muove e non si sente più alto. Il provvisorio della corona viene allestito anche per modellare i tessuti gengivali e prepararli all'applicazione del definitivo.
Se vuole può leggere l'articolo relativo al perno moncone pubblicato sul nostro sito.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1284-il-perno-moncone.html
Si faccia rivedere dal dentista.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it