Ceretta ascelle

Salve! Sono una ragazza di 17 anni. Oggi ho provato a fare la ceretta in un'ascella, con il risultato che comunque i peli non si sono tolti perché è da anni che faccio il rasoio. Comunque l'ho fatta da sola e da all'impiedi, senza nemmeno spostare un po' il seno....e consideri che comunque la mia attaccatura dei peli scende abbastanza e quindi si avvicina abbastanza al seno...dopo ho letto su internet che può fare male alle ghiandole e infettarle e , addirittura, far nascere un tumore...così adesso sono preoccupatissima e vorrei una conferma, un chiarimento...si vedono contraddizioni ovunque su internet
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquillo : sono eccessive le sue preoccupazioni in senso oncologico.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore sono una ragazza, non un ragazzo. Quindi posso continuare a farla, anche se con quel tipo di cerA che si riscalda, si passa e si strappa con lo stappo? Considerando che comunque non posso spostare il seno perché un braccio è alzato e con l'altro tolgo lo "strappo"... E che d'attaccatura dl pelo arriva abbastanza vicino.. Vorrei essere sicura di non riscontrare problemi e patologie di alcun tipo...
E volevo una risposta anche per quanto riguarda l'inguine, se faccio la ceretta nel sedere e sopra la vagina praticamente...
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Correggo una frase precedente: "L'attaccatura del pelo* "
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Se usa l'account di un ragazzo di 19 anni....la confusione è dietro l'angolo.

Avrei dovuto respingere la sua richiesta. Io invece ho fatto il "finto tonto" e Le ho risposto ugualmente, perchè la risposta è la stessa, ragazzo o ragazza che sia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ma mi diventa sempre rosso e mi fa un po' male...posso davvero stare tranquilla e continuare a farla? Cosa mi consiglia? Quali sono i problemi che potrei riscontrare? E potrebbero essere gravi e dannosi? Se comportasse problemi potrei usare la crema depilatoria... Anzi, riguardo ciò, è capitato che usassi la crema depilatoria ad intervallo di pochissimi giorni,:tipo due o tre, molto più di una volta, con il risultato che mi bruciasse un sacco...è grave?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Queste domande dovrebbe porle nel corso di una visita DERMATOLOGICA e non oncologica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Anche se lo strappo avviene vicino o sul seno non devo preoccuparmi di tumori o cose gravi? Nemmeno tumori,cancri della pelle?
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
anche nel caso in cui rifaccia la ceretta dopo pochi giorni...
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
La crema depilatoria può fare male?
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le risposte sono NO, NO, NO