Dose radiazioni ionizzanti

Buona sera, mio fratello, 45 anni, coinvolto in un incidente stradale, ha effettuato in pochi giorni una tac total body con mdc, per controllo tac encefalo, addome e torace sempre con mdc, ed altre 3 tac addome senza mdc. Essendo un politraumatizzato, suppongo che il beneficio delle radiazioni sia stato valutato come superiore al rischio, ma ha comunque assorbito una dose molton severa?
Cosa si puo fare ora per controllare o prevenire danni futuri?
Grazie
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signora, ho appena risposto ad un caso analogo di richiesta per i probabili danni delle radiazioni effettuate a scopo diagnostico. Cerchi la risposta al consulto "Rx e Radiografie" e se ha un quesito da pormi ad integrazione cercherò di essere più specifico. Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale