Analisi dopo colecistectomia

Per 2 anni ho avuto disturbi intestinali molto forti! avevo rigidità addominale,tanta aria,stitichezza fortissima con feci caprine con alcuni casi di diarrea,bruciori di stomaco,e spasmi alla bocca dello stomaco e al basso ventre. Inoltre avevo dolori cronici al fianco destro fin dietro la spalla ,sotto le costole e alle scapole specie dopo pranzo, inoltre dopo pranzo andavo subito di corpo. Ho fatto quindi varie analisi: intolleranze,gastroscopia,colonscopia, analisi feci, dalle quali risultava solo l'epigastrio piuttosto infiammato ma niente di che, e una leggera intolleranza al lattosio. Facendo poi un'ecografia mi trovarono la colecisti piena di grossi calcoli,infiammata,microerosa ed edematosa. Il curante mi ha fatto fare pure una rx gastrica completa,ma il radiologo non ha trovato nulla anche se scrisse "segni di colonpatia funzionale" con molta indecisione perchè mi disse che con la colecisti in quello stato non era facile capire cosa avevo!4 mesi fa finalmente mi hanno tolto la colecisti e subito sono scomparsi i dolori,i crampi, l'acidità, pure la gastrite è scomparsa e non mi sento più l'intestino "chiudersi a morsa"! Mangio un pò di tutto ma dopo pranzo ho un pò di pesantezza e spesso vado subito di corpo con feci molto liquide. Vorrei allora chiedervi:
-Dovrei rifare la rx gastrica oppure basterebbe fare una nuova ecografia,e si si va bene ora o magari tra un pò?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene,non credo debba fare altro.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it