Disturbo durante i pasti

Buongiorno,
da qualche tempo quando mi appresto a mangiare avverto una exstrasistole nel momento in cui il cibo oltrepassa lo sterno e si deposita nello stomaco.
Facendo premessa che l'ultima gastroscopia ha determinato una sofferenza dello stomaco, volevo sapere il perche mi provoca l'exstrasistole e se esiste una soluzione chirurgica al problema in quanto è risultata poco efficace quella farmacologica basata su inibitori della pompa protonica e domperidone durata piu di un anno.
p.s in alcuni casi dopo i pasti ho avuto anche un aumento considerevole del battito cardiaco che tende a svanire mano mano che digerisco. ECG cardiaco è negativo come anche l’olter 24h che ha rilevato appunto l’exstrasistole al passaggio di cibo.
Il referto della gastroscopia è il seguente:
Esofago nella norma per calibro e conformazione.Conservati i rapporti cardiodiaframmatici con linea z in sede.
Cardias beante con risalita di pliche gastriche.
Stomaco normoconformato con lago mucoso nella norma.
Mucosa fortemente eritemetosa a livello di corpo e antro gastrico.
Biopsia per ricerca Helicobater pylori : negativo.
A livello del bulbo,presenza mucosa eritematosa con numerose erosioni rilevate.
Seconda sezione duodenale nella norma.
Cordialità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Inizierei a curare la gastroduodenite descritta e la verosimile malattia da reflusso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ma riguardo alle exstrasistole cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente curando il reflusso passeranno.
[#4]
dopo
Utente
Volevo una soluzione alternativa, in quanto ho già fatto una cura, ma con scarsi risultati.
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Volevo una soluzione alternativa, in quanto ho già fatto una cura, ma con scarsi risultati.
Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si, ne parli col collega che la segue e valutera' il da farsi.
[#7]
dopo
Utente
grazie.