Tumefazione uretrale

ritiro esito di mia figlia anni 25 RMN

l'indagine odierna conferma in sede pelvica presenza di due formazioni a contornare la parte posteriore dell'uretra, verosimilmente a partenza dalla parete vaginale antero-laterale con diametri di circa 2.2 cm a destra e di circa 1.2 cm a sinistra; le formazioni appaiono iperintense nelle sequenze T2-pesate e sfumatamente iperintense in T1 verosimile espressione di cisti di Gartner ad alto contenuto proteinaceo e/o con minima componente emorragica. Plurime formazioni cistiche in sede annessiale bilateralmente, quelle di maggiori dimensioni di cica 2.9 cm a sinistra. minimo versamento nel Douglas.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se, come immginiamo, questa situazione porta a dei disturbi locali, le indicazioni portano alla rimozione chirurgica di quete cisti di Gartner. Sono da considerare una sorta di malformazione, non vi è nulla in loro di tumorale o comunque evolutivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it