Epistassi

Salve sono un ragazzo di 26 anni
Sin da bambino soffro di perdita di sangue dal naso periodi con piu frequenza altri con meno frequenza.
Da questq primavera sto riscontrando perdite di sangue abbondanti e giornaliere nei mesi estivi...vedo peró che anche con la fine dell estate perdura il sanguinamento (molto meno abbondante e con frequenza sporadica,magari solo un paio di volte a settimana o meno)
Vorrei sapere se puo essere sintomo allarmante di altro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, nel tuo caso necessita una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale per appurare una eventuale presenza di varici del setto nasale. Utile anche un prelievo di sangue per uno studio della coagulazione. Queste sono le prime cose da fare per capire la natura del problema riferito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori