Dolore improvviso stomaco

Buon pomeriggio,
sono una ragazza di 25 anni, settimana scorsa ho avuto un brutto episodio di mal di stomaco che è iniziato quasi come un mal di schiena e si protendeva nel lato sinistro all'altezza delle costole e delle vertebre ad oggi lo stomaco sembra un pò migliorato ma sento ancora tensione e gonfiore circoscritto nell'aera sinistra tra le costole e nel fianco sinistro oltre ciò lo stomaco borbotta continuamente ed ho episodi di necessità di andare in bagno con feci un pò morbide e oggi ho notato la presenza di muco filamentoso bianco nel pulirmi dopo la defecazione. Nel lato sinistro in cui sento questa tensione e gonfiore sento anche piccoli "grumi" tra l'ultima costola e l'ombelico e la cosa mi preoccupa molto anche perchè puir cambiando dieta e camminando di più noto spossatezza e dolori articolari all'altezza del fianco e dell'anca sinistra. Ho paura che si tratti di qualcosa di terribilmente grave ma so che l'ansia non aiuta la mia condizione, anzi ne peggiora i sintomi. Potrebbe trattarsi di tumore? la ringrazio per l'attenzione.

[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, come ha stesso lei compreso, l'ansia peggiora la sintomatologia e prima di pensare alla cos'è più brutte, consideri che alla sua età sono molto più frequenti le coliti, ma una visita almeno del suo curante è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore la visita l'ho fatta settimana scorsa al pronto soccorso, ho inavvertitamente cancellato la parte del messaggio in cui le parlavo di ciò. Ho effettuato la visita al pronto soccorso e mi hanno fatto la radiografia all'addome e una visita molto sommaria che non mi ha soddisfatto molto, mi hanno detto che si tratta di algie...hanno fatto esami di routine del sangue controllando valori relativi a fegato ecc. Che in seguito le allegherò, ma continua a dolermi il fianco e la zona delle ovaie a sinistra...in più ho candida vaginale e sento fastidio e prurito nella zona anale. Cosa potrebbe essere? La paura non mi aiuta..
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe essere dovuto al fatto che prendevo antibiotico da 5 giorni senza alcuna copertura? All'ospedale dicono di no..
[#4]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, la sintomatologia del prurito anale può essere dovuta alla candida, invece per il dolore che descrive, se dovesse persistere si faccia visitare da un gastroenterologo, tenendo presente che l'ansia e lo stress peggiorano la sintomatologia.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri.
[#7]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, ieri su richiesta del medico di base ho effettuato un'ecografia addominale completa in cui viene notata soltanto una forte aerocolia in tutti i 4 quadranti dell'addome gli organi non presentano anomalie tranne delle piccole cisti ai reni che terrò sempre sotto controllo (ereditate da mia nonna) e l'utero retroflesso anch'esso ereditario (preso dalla mamma). Detto ciò continuo con antispasmodico (buscopan 2 compresse al giorno per 5 giorni) e pillole naturali a base di carbone per eliminare l'aria sottolineata sia dall'esame ecografico sia da quello "manuale" effettuatomi sia in ospedale che dal medico di base che dall'ecografia...continuo la mia dieta e faccio passeggiate, iniziavo così a regolarizzare l'alvo, ma ieri ho assunto la prima dose di pillole al carbone vegetale e oggi, nuovamente non sono andata in bagno, dopo una settimana di regolarità...potrebbe dipendere dalle pillole di cui le parlavo?
[#8]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Ritengo, che dipenda dall'alimentazione e dal suo stato d'ansia, come solitamente si manifestano le sindromi da colon irritabile. Si faccia seguire dal gastroenterologo.
Saluti