Disturbo ansioso inizio cura

Salve.
Sono una ragazza di 26 anni.
Circa 6 anni fa ho avuto un periodo di profonda depressione in seguito ad attacchi di panico ed ansia. Il mio psichiatra mi prescrisse dropaxin (paroxetina) 20 gocce dopo colazione e 20 gocce dopo cena e una compressa di favore orosolubile 1mg da prendere al momento del bisogno. Con questa cura sono stata benissimo superando totalmente il disturbo ansioso depressivo, tanto da ridurre gradualmente (ed arbitrariamente ) le gocce in quanto non sentivo più il bisogno.
Purtroppo un mese fa ,in seguito ad un forte periodo di stress (matrimonio di mia sorella alla quale sono molto legata) si sono presentati sintomi di forte ansia e angoscia.
Lo stesso psichiatra mi ha prescritto la medesima cura in quanto per lui risulta efficace anche per il disturbo ansioso (cosa veramente accaduta in passato), ma non ricordo perfettamente dopo quanto tempo abbia avuto la diminuzione dei sintomi ansiosi.
Sono circa 20 giorni di cura con 40 gocce di dropaxin (20mg). Di umore sto molto meglio ma durante la giornataccia avvertono ancora un pó di ansia e tachicardia. Il dottore mi ha prescritto favore 1mg al momento del bisogno. Secondo voi è Il caso di poterlo prendere quando avverto queste sensazioni? in quanto solo con l'antidepressivo ho ancora un pó di agitazione. Ed in effetti con la compressa sto veramente meglio! Il dottore ha detto che posso ma vorrei essere più sicura. Dipende dalla cura appena iniziata? Spero in vostre rassicurazioni. Grazie mille
Buon lavoro
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Forse lei ha bisogno di controllare tutto, sono passati sei anni, sarà cambiata anche la sua vita, forse dovrà affrontare le sue emozioni del momento e le sue possibilità di vita e stile di vita.
Forse una camomilla e un abbraccio possono rassicurarla più di un farmaco di favore (il Tavor suppongo...)

In ogni caso segua i consigli del suo psichiatra, per gli aspetti farmacologici.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
La ringrazio tanto per la tempestiva risposta. Ci ho provato circa un mese fa a prendere camomille e a farmi forza da sola ma più passavano i giorni più peggioravano i sintomi di forte ansia, insonnia, dolore alle spalle nausea, inappetenza, angoscia.
Si tratta di tavor esattamente.
Secondo lei è presto per avere un miglioramento totale?
La ringrazio di nuovo.
Buon lavoro!
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Secondo me è meglio una visita dallo psichiatra e rivedere il proprio stile di vita.