Stamattina sono corso all'urulogo/andrologo che mi ha detto che è tutto normale che è caduto

Salve sono stato sottoposto a intervento di frenulo lievemente breve 15 giorni fa.
Stanotte mi è caduto l'ultimo punto causando una perdita di sangue modesta.
Stamattina sono corso all'urulogo/andrologo che mi ha detto che è tutto normale che è caduto l'ultimo punto e che ormai non ho più nessun punto. E di mettere la pomata (Gentalyn Beta) per un altro po'.
Ma è normale che ho ancora tanto bruciore quando vado in bagno,o mi lavo ?
E che ho difficoltà a ritrarre ancora il prepuzio che mi causa dolore se forzo?
Oltre questo potrei tornare ad avere attività sessuale ? O devo ancora aspettare?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

a quindici gironi dall'intervento, da lei riferito, se tutto è come da lei raccontato ed il suo chirurgo le ha detto "che è tutto normale e che è caduto l'ultimo punto", lei può, sempre con le dovute cautele, fare tutto quello che vuole.

Altri dubbi, sempre allora risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
E per i fastidi che ho nel scoprire il glande ? Cosa mi dice?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Che possono essere considerati come normali "fastidi" post-chirurgici, a 15 giorni da un intervento di frenulectomia.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le fantastiche risposte.
Volevo sapere inoltre se è normale avere una patina bianca dove è stato tolto il frenulo
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sì di solito indica la cicatrice in via di guarigione.

Altri dubbi sempre sentire o risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora. In oltre io un paio di giorni fa credevo fosse sporcizia e mi sono messo sotto la doccia a rimuoverla poi ho lasciato perdere. Mi conviene non Bagnarla tanto sotto la doccia?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

come già scritto: "Altri dubbi sempre sentire o risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia."

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Chiedo scusa se la disturbo ancora oggi mi sono accorto che i punti non è vero che sono caduti (non so come ha fatto a non vederli) ma ne ho ancora 2 che fanno malissimo quando faccio fuoriuscire il glande, e oggi di nuovo ho perso sangue non come prima ma un pochino, ma è normale perdere sempre sangue ?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

fino a che non sono caduti tutti i punti, a volte questo può succedere dopo anche 21 giorni dall'intervento, vi possono essere ancora questi modesti sanguinamenti.

Altri dubbi sempre sentire o risentire in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma per l'ennesima volta sto perdendo sangue come la prima volta in modo modesto tanto da farlo colare fino le gambe. Io questa situazione non la reggo più. Cosa posso fare per farlo smettere ?
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

bisogna proprio, a questo punto, risentire in diretta, senza perdere altro tempo inutile al computer, il suo andrologo od urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#12]
dopo
Utente
Il problema è che lui lavora solo il lunedi, al massimo potrei andare dal medico curante.
Secondo me è andata male l'operazione.
Inoltre mi costringe a stare a casa e io dovrei studiare e allenarmi il pomeriggio,in più la notte dormo anche male
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Senta ora, se l'urologo non è presente, il suo medico di famiglia.

Ancora un cordiale saluto.
[#14]
dopo
Utente
La ringrazio il medico mi ha rassicurato dicendo che è normale perdere alcune volte sangue, tutto nelle norma.
Mi scusi una domanda ma è vero che con la frenulotomia si perde la sensibilità e il sesso è meno bello? Perché c'è chi dice di no chi di si..
[#15]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sicuramente in alcuni casi si può avere una riduzione o meglio una diversa sensibilità dopo l'intervento subito ma penso che sicuramente il suo urologo su questo aspetto post-chirurgico le abbia dato delle informazioni precise e corrette.

Ancora un cordiale saluto.
[#16]
dopo
Utente
Veramente no.. io volevo fare l'allungamento,lui mi disse che era meglio la frenulotomia e che non era vero niente che si perde sensibilità e tutto come prima.
Per la masturbazione dottore dovrei aspettare la caduta di tutti i punti vero?
[#17]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certo.
[#18]
dopo
Utente
Rieccomi dottore, qui per informarla che finalmente credo di stare bene. dopo 20 giorni sono caduti tutti i punti l'unico problema è che la pelle mi è diventata strettissima e per farla scendere giù devo forzare tantissimo e certe volte sembra come se si bloccasse o strozzasse il glande. Non so se è per l'operazione questo problema o altro.
Io prima dell'operazione non avevo nessun problema a ritrarre il prepuzio
[#19]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene ora , per quest'ultimo problema, risentire in diretta il suo chirurgo di fiducia, il medico che l'ha operata.

Ancora un cordiale saluto.
[#20]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma mi devo preoccupare o è una cosa normale da post operazione?
Ripeto io non avevo alcuna fimosi,potevo ritrarre il prepuzio benissimo anche da eretto
[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

dopo una frenulectomia è una situazione post-chirurgica non usuale quella di non poter retrarre il prepuzio a meno che ci sia ancora un edema post-chirurgico significativo; per questo bisogna risentire in diretta il suo chirurgo di fiducia.

Un cordiale saluto
[#22]
dopo
Utente
L'edema è un gonfiore viola ? Perchè se è così l'ho notato ieri sull'asta dove c'erano i punti
[#23]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Da qui, senza vedere nulla, non posso confermare.
[#24]
dopo
Utente
Va bene, allora mi conviene non forzare la pelle ?
[#25]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Certo e poi sentire o risentire in diretta il suo chirurgo di fiducia.

Un cordiale saluto
[#26]
dopo
Utente
Purtroppo per contattare devo aspettare lunedi,comunque questi problemi sono nati dopo l'ultima caduta dell'ultimo punto. Il giorno dopo non sono riuscito più a scoprire bene il glande
[#27]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, senza drammi e furie, comunque ora risentire sempre in diretta il suo urologo di fiducia.
[#28]
dopo
Utente
Dottore credo sia un infiammazione. Visto che per la visita devo aspettare a lunedì vi spiego qui in modo da capire se è una cosa che va guarita subito o posso aspettare a lunedì.
Allora il prepuzio si è ristretto al massimo ormai mi è impossibile abbassarlo. E in più ho trovato dei microtaglietti sul prepuzio .
Ma cosa mi sta succedendo? Perché tutte a me?
[#29]
dopo
Utente
AGGIORNO:
Ad oggi ho tutti questi sintomi:
Prepuzio che si spella
Glande Secco
E alcune volte pelle spellata anche sul glande ma più raramente
E Restringimento del prepuzio davvero strettissimo

[#30]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non perda altro tempo prezioso su internet e risenta ora in diretta il suo urologo di fiducia per avere le corrette indicazioni terapeutiche da seguire.