Frenulotomia e post-operazione

Buonasera Dottori, avrei bisogno di un vostro parere sulla situazione. Ho 20 e circa un mesetto fa il medico curante mi ha consigliato di fare un consulto con uno specialista e sottopormi a questo intervento al frenulo data la sua brevità. Il giorno 24 settembre mi sono sottoposto a questo intervento durato pochi minuti e davvero semplice. Il chirurgo ha ritenuto giusto non applicare nessun punto di sutura non prescrivendomi nessuna crema. Il post-operatorio procedeva davvero bene fino alla sera del 30 settembre quando improvvisante ha iniziato a gocciolare molto sangue dal pene. Nonostante lo spavento sono riuscito a fermare il sangue e dormire sereno. L'indomani, il 1 ottobre, non appena alzato ricomincia a grondare sangue, recatomi in ospedale lo stesso chirurgo mi applica 3 punti di sutura non prescrivendomi nemmeno questa volta pomate o cose varie. Attualmente sono trascorsi 4 giorni dall operazione e gli unici problemi che riscontro sono in erezione e quando urino dato che il chirurgo mi ha detto di scorrere tutta la pelle e lavarmi ogni volta. È normale che quando scorro la pelle fuoriescano qualche gocce di sangue? La mia paura è quella che sforzando troppo il prepuzio o con le erezioni mi possa capitare di nuovo quanto descritto. Avrei bisogno di un vostro parere. Spero rispondiate grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,diffiderei dai giudizi espressi senza poter valutare direttamente il quadro clinico,per cui seguirei i consigli dettati dal chirurgo operatore in quanto i primi giorni dopo l'applicazione dei punti posso prevedere delle micro emorragie.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e vorrei un ulteriore consiglio, ogni volta che urino devo sforzare il prepuzio e scorrere tutta la pelle? Perchè attualmente mi causa ancora molte difficoltà. Grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...con delicatezza scopra il glande quel tanto che é sufficiente per permettere la minzione.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, attualmente sono passati 16 giorni dopo l'applicazione dei punti ma ancora non vogliono cadere ed inoltre noto vicino ad uno dei punti una sorta di crosticina bianca è tutto normale? Grazie mille