Paura tumore cervello

Salve, è da qualche settimana che soffro di un lieve mal ditesta che va e viene a giorni e a momenti localizzato sulla nuca, esattamente nel lato sinistro all'altezza della fine dell orecchio sx più spostato verso il centro della nuca. Inoltre noto (anche quando non ho mal di testa) di sentire un dolore alla forte pressione di quel punto, localizzato nel cranio quindi nulla di gonfio o di diverso rispetto al lato dx! Infine è da qualche giorno che avverto un costante giramento di testa (lieve) che mi accompagna per quasi tutto il giorno! Con momenti più intensi e momenti menl, ma pur sempre lieve e costante. La cosa che peró mi preoccupa principalmente sono appunto questi dolori strani al lato sinistro della nuca, e questi piccoli mal di testa che vanno e vengono casualmente durante la giornata. Premetto che sono un tipo ansioso e quindi penso sempre al peggio, vorrei sapere se potrebbe essere magari un principio di cervicale (dato che ne hanno sofferto i miei genitori e ne soffre soprattutto mio padre) o potrebbe inoltre essere labirintite (anche questo legato a mio padre che non riesce a guardare neanche in un video una barca che si sente male). Ho paura di qualcosa di brutto! E l'unico episodio che posso collegare a questi lievi dolori al lato sx è una brutta botta data a terra giocando a calcio molti mesi fa (con un piccolo stordimento momentaneo ma poi tutto passato con un "bombolone" e del ghiaccio). Mi scuso per essermi dilungato ma capirete bene la mia ansia. Attendo una vistra risposta, molto gentili. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
i sintomi che riferisce non fanno sospettare né tumori né labirintiti, né patologie cervicali.
In ogni caso, al fine di capire se quel dolore, così come lo dscrive, ha una qualche importanza, è necessaria la visita medica.
Si è fatto visitare dal Suo medico?

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta, non sono ancora andato dal medico in quanto vivendo lo tano dalla mia città per via dell'università non ho il mio medico di famiglia "a portata di mano". Provvederò a farmi visitare da lui quando torneró a casa, sperando di non necessitare di un urgente visita. Ma se lei mi dice di poter stare tranquillo non mi precipito a spendere molti soldi d'aereo per farmi vedere velocemente dal mio medico.