Sensazione corpo estraneo in occhio

Buongiorno,
vi scrivo per avere un vostro parere in quanto, sono impossibilitato a contattare il mio medico di base fino a sabato e non so’ come muovermi, non vorrei andare al pronto soccorso per una cosa così.
Giovedì scorso stavo passeggiando vicino ad una zona dove facevano dei lavori , c’era molto vento e qualcosa mi è entrato nell occhio dx , non riuscivo a tenerlo aperto e mi faceva molto male.
L’ ho lavato con acqua e niente da fare continuava il dolore al ch ho provato a mettere la cicglia sottostante occhio dento la palpebra e dopo averla estratta ho sentito un immediato solievo.
Ora però a distanza dii 6 gg continuo ad avere fastidio. Non ho lacrimazione abbondante e l’ occhio non è assolutamente rosso. Ho guardato attentamente, per quanto visibile ad occhio nudo non vedo tracce di infezione.
Cosa può essere come consigliate di agire?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve recarsi al pronto soccorso oculistico

o dal suo medico oculista

se non e’ guarita dopo una settimana

ha una lesione CORNEALE o CORNEO-CONGIUNTIVALE

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
si tratta quindi qualcosa di grave?
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
nella di grave

probabilmente ha una lesione CORNEALE o CORNEO-CONGIUNTIVALE
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Sono stato dall oculista che ha confermato la sua diagnosi.
Grazie ancora per il consiglio
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto auguri di PRONTA GUARIGIONE