Gorgoglii e diarrea

Buongiorno,
Sono una ragazza di 31 anni. Ho sempre sofferto di meteorismo ultimamente facendo uso di simeticone sono riuscita a tenere un pó a bada questo problema.
Mi rivolgo a Voi in quanto lunedì scorso mi sono svegliata con una lieve scarica di diarrea ( risolta con l assunzione di enterogermina) ho pasticciato in seguito tutta la settimana tra bibite ipergassate, pizza, cibi pronti e dolci( sempre accompagnata all occorenza dal simeticone).
Giovedì sera ho mangiato un uovo ( all occhio di bue tuorlo non cotto) e ho assaggiato del minestrone fresco che stavo cucinando per il giorno dopo.
Dal venerdì mattina è iniziato il mio inferno!
Scarica di diarrea il venerdì mattina e continui gorgoglii di pancia che mi hanno accompagnata tutto il giorno. La sera( venerdì) mangio in bianco e vado ancora in diarrea ( a quel punto prendo una pastiglia di imodium).
Il sabato sempre diarrea la mattina continui gorgoglii di stomaco e pancia, meteorismo peró mangio in bianco.
Domenica mattina feci molli ma i gorgoglii si sono un pó attenuati.. Rinizio con la mia dieta orrenda.. Pizza pranzo e cena ( il pomeriggio preparo le meringhe e le mangio crude:().
Domenica sera crampi ( mai avuti dal venerdi) e meteorismo.
Lunedì sempre diarrea la mattina e gorgolii per tutto il giorno. Dalla sera inizio ad assumere il bimixin ( che utilizzo sempre quando mangio il pesce e che mi fa andare in stipsi per giorni).
Stanotte assumo un' altra compressa di bimixin.. Ma stamattina altre scariche di diarrea continui gorgoglii e adesso un' altra evacuazione.
Non ho dolori alla pancia che risulta piatta e morbida al tatto..
Non so più cosa pensare .. Sembro avere un tacchino nella pancia!
Scusate il mio essere prolissa, e nella speranza che qualcuno mi possa rispondere auguro a tutti una buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica oltre ad alimentarsi in modo, diciamo, "disinvolto", non faccia esperimenti terapeutici insensati!
Sopratutto non assuma loperamide che nel caso di diarree infettive (ed il 70% delle diarree acute lo sono) può essere controproducente!!!
Sembrerebbe trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile!
Si faccia visitare da un Collega gastroenterologo per una diagnosi precisa!
Nel frattempo può assumere fermenti lattici quotidianamente per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!:)
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore purtroppo sono ancora a scriverle.
Ho assunto enterelle martedi sera (2 compresse) ieri mattina e ieri sera. Ieri ho passato un'ottima giornata: niente gorgogli, niente dolori, feci abbastanza compatte.
Ieri sera ho fatto una stupidata. Ho mangiato focaccia e troppe patate lesse.
Dopo aver assunto le due compresse mi sono adagiata sul divano e mi è comparsa la nausea che si è protratta per tutta la notte impedendomi di dormire.
Stamattina mi sono svegliata con i soliti gorgoglii, stanca e con dei dolori molto forti a tutto il fianco sinistro. Questi dolori sono presenti se sto in piedi.. Ho mangiato pasta in bianco e sforzandomi dopo mangiato sono riuscita a espellere una sostanza tipo muco.
Non capisco più niente! Come posso fare?! La prego mi aiuti.. Anche ora ho nausea e una leggera sensazione di acidità ( puó essere tutto il limone che ho usto ieri per condire il pollo ai ferii?!)
Grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sì faccia visitare!
[#5]
dopo
Utente
Sono già andata dal mio medico di base che mi ha prescritto enterelle.
Comunque grazie per la risposta..
Contatteró a breve un gastroenterolofo