Successivamente sono andato da un otorino e sono riusultsti tutti i test negativi per problemi

Buongiorno, sono un ragazzo che frequenta il primo anno di università e da circa una settimana soffro di capogiri vista quasi annebbiata come se non riuscissi a mettere a fuoco le cose e battiti cardiaci che mi aumentano spesso circa 79/81 battiti al minuto che mi preoccupano sempre di più.
Nel corso della mia vita più volte ho avuto la testa che mi girava e durava circa 3/4 giorni e l'hanno sempre ricondotta ad un problema all'orecchio. Premetto inoltre che soffro di ansia e ho avuto attacchi di panico. Mi sono da due settimane trasferito con un mio amico in una nuova città per studiare e subito dopo 5 giorni mi è cominciato a venire questo giramento di testa. Il medico a distanza mi ha prescritto il vertiserc da 24 una compressa la mattina e una la sera. Successivamente sono andato da un otorino e sono riusultsti tutti i test negativi per problemi all'orecchio e mi ha detto che per stare proprio tranquilli si doveva fare una RM con liquido di contrasto all'encefalo. Il mio medico però mi ha sconsigliato assolutamente di farla perché ritiene che non vi siano i presupposti. Ora allo stato attuale mi sento stordito è come se vedessi male a momenti mi vengono capogiri più forti altri meno ma non ho mai un momento in cui sto bene. È come se la testa e gli occhi girassero all'interno.io le cose infatti le vedo ferme anche se giro il capo ma sento però come se avvenisse un giramento costante a livello degli occhi e della testa. Aggiungo in oltre che sto avendo frequenti battiti cardiaci accelerati e rigidità al collo... Infatti è ciel se mi sentissi tirare e mordere dietro la nuca. Essendo un tipo ansioso mi sto preoccupando molto...continuo ancora a prendere le ultime 4 compresse di vertiserc che mi sono rimaste ma non sto totalmente bene... Dicono possa essere pure l'ansia.
Mi scuso per la punteggiatura e per eventuali errori ma ho scritto tutto di fretta.
Vi prego di rispondermi grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrivi, tutta la sintomatologia sofferta sembrerebbe essere legata al tuo stato ansioso . Forse sarebbe utile che venissi seguito da uno Psicologo. Comunque sia, condivido la richiesta dello Specialista cui ti sei rivolto, ovvero della RM con mezzo di contrasto del cranio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori