Lacerazioni pelle glande

Buongiorno,
il mio problema riguarda la pelle del Pene posta subito sotto il glande. Io sono stato operato di circoncisione circa 3 anni fa e da allora di tanto in tanto si presenta il seguente problema: quando ho un rapporto o magari una semplice masturbazione la pelle sotto la corona del glande si arrossa, si presenta penso più sottile e comunque delicata rispetto al resto del Pene e a volte oltre all' arrossamento e bruciore si creano delle piccole lacerazioni orizzontali, come dei "taglietti", i quali sono piccoli ma molto dolorosi. In questi casi la piccola ferita e l' arrossamento non scompaiono prima di 5 giorni. Io ho nel caso uso connettivina per cicatrizzare, e ho provato ad usare qualche crema o olio idratante ma con risultati modesti. Vorrei sapere a cosa sono dovute queste ferite, come poterle curare al meglio e cosa potrei prendere (crema olio pomata ecc..) per prevenire la ricomparsa.
Vi ringrazio e attendo una risposta per poter risolvere questo problema.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

pone delle questioni diagnostiche e terapeutiche che purtroppo non possono essere risolte ed affrontate in modo corretto e mirato da questa postazione.

Infatti, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico (saponi, creme, poamate od altro).

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta prima il suo medico di fiducia e poi, anche su indicazione sempre del medico di famiglia, il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Scusate, ma se non si risponde con non dico una soluzione ma nemmeno la minima ipotesi o suggerimento che senso ha questo servizio?
Potrei gentilmente almeno avere una qualche ipotesi sulle cause del problema che ho dettagliatamente descritto, e qualche suggerimento anche in linea generale su come poter curarmi?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ipotesi possibili e eventuali suggerimenti terapeutici, forse nati dal "fai da te", le ha già indicate lei nel suo scritto ma noi, come medici, senza poter vedere nulla, non possiamo darle dei suggerimenti di causa e soprattutto indicazioni terapeutiche non mirate e scorrette.

Senta ora almeno il suo medico di famiglia, chieda prima un suo parer diretto e poi, se lo desidera, potremo con lei fare le nostre considerazioni, sempre purtroppo limitate dal fatto di non poter fare noi una valutazione clinica in diretta.

Ancora un cordiale saluto.