Battiti accellerati

Buonasera dottori. Non sono nuovo in questo sito e ho già fatto domande nella pagina psicologia per dei disturbi d'ansia che sto già provvedendo a curare. La domanda è questa. Venerdi ho disputato una partitella a pallone con amici e durante questa ho avuto palpitazioni forti e battito accellerato. Non ho fatto caso a questo pensando fosse dovuta all'ansia. Ma oggi pomeriggio ho avuto sensi di svenimento e misrando la pressione questa è risultata 115 con 62 con 99 battiti al minuto. E la cosa mi ha preoccupato dato che avevo fatto non più di 5 minuti a piedi. In più aggiungo che la minima è sempre a 60 mai più alta. Vorrei un vostro consulto. Domani andrò dal medico curante.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di preoccupante in quello che riporta. Probabilmente il suo è solo un problema di ipotensione che determina l'aumento dei battiti in maniera secondaria. Beva molta acqua (almeno 2 litri e più al giorno) e mangi con un pò di sale in più e vedrà che andrà meglio.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica