Esame spermiogramma

salve le scrivo lo spermiogramma fatto da mio marito stiamo cercando 1 figlio ma non vedendo gravidanze abbiamo deciso difare de controlli non riesco ad allegare la foto scrivo qua

volume 3 ml
ph 7.7
coagulazioni si
fluidificazione si
viscosità normale
aspetto grigio chiaro
numero spermatozoi 80 mil
numero totale 240
motilità in situ 2%
immobili 73%
forme normali 2%
anomalie testa 62%
anomalie inermedie 13%
anomalie coda 23%
forme anomali 98%
giudizio astenoteratozoospermia
la ragazza del centro ha detto che praticamente è infertile.
cosa ne pensate? grazie,
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma esprime, unicamente da un punto di vista statistico e non biologico,il potenziale di fertilità di un maschio che va correlato con l'età della partner,con il tempo da cui si cerca un figlio,dalla diagnosi ginecologica e,soprattutto,dalla diagnosi andrologica,senza la quale l'esame perde molto della sua significatività.Per definire una coppia inferite,deve trascorrere perlomeno 1 anno di rapporti liberi...E' stato visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. Mio marito ha 37 anni non fuma e non beve eppure lo spermiogramma è così. Cerchiamo un figlio da 2 anni. Andammo da un andrologo che le prescrisse fiale di fertimev e compresse di lepijet ma disse che x migliorare la morfologia c'era poco da fare e la gravidanza naturale sarebbe stata dura. Gli integratori han fatto il giusto .
[#3]
dopo
Utente
Ah dimenticavo fece anche esami ormonali ed era tutto ok.