Una prostatite curata

Buonasera, nel novembre 2014 ho avuto una prostatite curata con omic 0,4 mg per sei mesi, permixon capsule per 30 gg Levoxacin 500 ogni 12 ore per dieci giorni, esami clinici:Esame colturale delle urine * ricerca per germi comuni Negativo esame delle urine rari leucociti, rare cellule di sfaldamento il resto tutto " Assente", CDB PSA FREE 0,37 RATIO 0,64, CDB PSA prostatico Specific Antigen 1,43 Azotemia 19 Mg/dl creatininemia 1,131 Mg/dl.Visita Urologica prostata nei limiti. Ho 67 anni alla fine dei 6 mesi di cura i sintomi sono scomparsi( bruciore alla minzione, e dolori sovrapubici, continuo stimolo ad urinare di giorno, la notte raramente, urina chiara, ) controllo continuo alimentazione secondo indicazione specialistica e 2 litri di acqua giornaliera. Quindi da Maggio ad oggi non ho avuto ricadute ma ora si presentano di nuovo questi disturbi cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

queste problematiche urologiche purtroppo hanno la tendenza a recidivare e quindi bene, in questi casi, sempre risentire in diretta il suo urologo di riferimento; poi non dimenticare che alla sua età vi può essere un problema anche di aumento di volume della ghiandola prostatica, chiamata anche ipertrofia prostatica benigna, questo problema urologico presenta spesso sintomi e disturbi molto simili a quelli di una prostatite.

Detto questo poi, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dottore volevo aggiungere che l'urologo che mi ha visitato a suo tempo per il problema che ho posto mi ha consigliato di bere acqua giornalmente nella misura da 1,5 lt a 2,0 lt cosa che faccio dal novembre scorso ma Le chiedo è normale che durante il giorno vado al bagno ogni ora circa! di notte mi succede raramente e per l'alimentazione mi attengo alle disposizioni datemi dallo specialista. Le chiedo ciò in attesa di recarmi dall'urologo per la normale visita annuale.
Ringrazio Anticipatamente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

anche questo sintomo, che lei riferisce e cioè "che durante il giorno va al bagno ogni ora circa", potrebbe indicarci ho un problema infiammatorio oppure l'inizio di una ipertrofia prostatica benigna.

Ancora, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html

Un cordiale saluto.