Asportazione della cartilagine del setto nasale

3 anni fa sono stato operato,con laser/una notte di dedegenza solo] per la pulizia dei seni nasali,e rimozione di qualche polipo[anche se quest.ultima'non era stata prevista pre operazione]-Il tutto con buon successo.Il mio attuale otorino pero' mi ha detto che mi e'stata asportata anche una cartilagine.[ha aggiunto che ora non si asportano piu']-A volte il catarro mi si "incolla alto in testa,e mi causa non poco disagio...-Un Vs parere? Grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buondì
Non saprei come intervenire con un parere, non avendo visionato il tutto, e allora rimane solo da capire se la situazione la comporta qualche tipo di disturbo o se invece sta bene ed è migliorato.
se lei è migliorato, indipendentemente dalla tecnica usata vuol dire che l'obbiettivo è stato raggiunto, e poi penso che abbiano asportato solo una parte del setto , quella deviata, lasciando comunque un sostegno
Non saprei essere più preciso con una comunicazione via posta elettronica
cordialità

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Il mio setto nasale per cause ignote pesentava gia' una perforazione troppo ampia per poter essere ricostruita.Con l operazione mi ha tolto anche della cartilagine "interna".A seguito di una 2 visita di pochi giorni fa ,l otorino mi ha tranquillizzato,ma a farlo ancora di piu sono state le gocce di antibiotico che mi hanno eliminato quella mucosa/colla che a volte non voleva staccarsi dalla fronte,senza avere io nemmeno la possibilita' di soffiarmi il naso...che non aiutava...!
Sempre detto otorino mi ha spiegato che tale catarro a grossi grumi compatti, invece mi si formava nei seni nasali.Ora sembra tutto piu tranquillo.Grazie.
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Bene, comunque si tenga controllato periodicamente
saluti