Latticini e cancro

Salve le scrivo perche voglio levarmi un dubbio... ultimamente sento spesso dire che c e una correlazione tra latte vaccino e tumori inoltre ho sentito che il latte favorisce l osteoporosi, insomma che e assolutamente da evitare... volevo quindi dirle se e vero che fa cosi male e se lei lo consiglia almeno a colazione perche vede a me il latte piace, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Sul latte ed i suoi derivati la discussione potrebbe andare avanti per giorni interi, alla luce anche dei recenti studi scientifici completati negli ultimi anni.

Per sintetizzare, attendondomi alla Sua richiesta, posso confermare che il latte non previene né cura l'osteoporosi e come tutti i cibi contenenti proteine, se utilizzati eccessivamente nella propria dieta, favorisce processi di acidosi metabolica considerati non salutari per l'organismo, a lungo andare.

Concludo: consumare al mattino 150 - 200 g. di latte non deve preoccuparla minimamente.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!