Volevo sapere, se è possibile sottopormi all'intervento di tonsillectomia senza l'anestesia totale

Buongiorno, tra poco dovrò sottopormi ad un intervento di tonsillectomia perchè le mie tonsille non diminuiscono di volume da un bel pò di mesi.
La mia paura più grande è quella di non risvegliarmi dall'anestesia totale..
Questa paura mi assilla da tanti mesi.
Volevo sapere, se è possibile sottopormi all'intervento di tonsillectomia senza l'anestesia totale ma magari con un altro tipo di anestesia (magari quella regionale).
Se non è possibile mi farebbe piacere quantomeno una rassicurazione scientifica che almeno non mi faccia avere questa ansia per l'operazone.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sebastiano Petracca Anestesista 56 6
Cara Utente,
i farmaci somministrati per indurre un'Anestesia Generale sono assolutamente sicuri. Il sonno indotto è molto piacevole e avrà un risveglio assolutamente sereno. Il post-operatorio è indolore e in pochi giorni tornerà alle sue attività quotidiane.

Faccia una visita anestesiologica tranquilla ed accurata, racconti all' anestesista le sue paure e vedrà come sarà tranquillizzata su tutto.
Cordialmente

Dr. Sebastiano Petracca
Anestesista Rianimatore
http://www.spteam.it
http://www.sanitaprivata.com

[#2]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 465 10
Gentilissima signorina capisco la sua naturale paura, ma da chirurgo otorino le rispondo che togliere le tonsille in altro modo che l'anestesia generale sarebbe crudele oltreche' potenzialmente pericoloso. Inoltre ho modo di assistere al dolce addormentamento ed al tranquillo risveglio pochi minuto dopo che il chirurgo ha finito l'intervento. Affronti tale situazione con piu' serenita' e senza eccessiva paura. Buona tonsillectomia.

Agostino Canessa