Sospensione lobivon in estate

Buongiorno, dal dicembre 2014 assumo 1/2 compressa di Lobivon per una lieve ipertensione. Nel mese di luglio l'avevo ridotta a 1/4 e poi sospesa del tutto in quanto la pressione aveva valori 60-100 e avevo delle sensazioni di giramento. Ora sto tenendo controllata la pressione, ma non supera mai i 70-130. Mi chiedevo quando ricominciare l'assunzione del LOBIVON anche perchè ho ultimamente letto che non è corretto interrompere la terapia nemmeno in estate. Come devo comportarmi? grazie mille del consiglio
cordiali saluti BARBARA
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora a mio avviso lei deve verificare la necessità della terapia antipertensiva e la sua efficacia con un Holter pressorio delle 24 h. A tal proposito le consiglio la lettura dell'art.https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica