Incontinenza fecale e urinaria

Ciao, vi scrivo perchè soffro di incontinenza urinaria e fecale da due anni. Due anni fa,avevo spesso la pipì,allora dovo esami del sangue,mi hanno prescritto la Pillola Contraccettiva, e da li è peggiorata. Da poco ho scoperto anche di avere l'allergia al lattosio, e la pillola lo conteneva,allora dopo un mese l'ho sospesa. Ma i sintomi non se ne sono andati,anzi,han peggiorato la situazione. Ho fatto vari esami ma tutti negativi a parte uno che diceva che avevo batteri e proteine alti. Ho fatto anche la colonscopia per quanto riguarda la defecazione e han detto che ho delle alterazioni all'alvo. Non so più cosa devo fare,perchè non posso più uscire di casa perchè non riesco a contenere nessuna delle due. Quindi chiedo un consiglio a voi specialisti .. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In particolare alla sua giovanissima età un problema come quello che ci riferisce dovrebbe essere immediatamente affrontato nel modo più opportuno. Non tenda ad isolarsi per carità. L'approccio può non essere semplice perché comporta il giudizio combinato di più specialisti: un nostro Collega urologo, un proctologo ed un neurologo. In particolare quest'ultimo deve esprimere chiaramente su fatto che questa debolezza sfinteriale abbia cause locali ovvero sia causa di un problema neurologico più complesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,gentilissimo.
Dal neurologo ci sono stata dei giorni fa e mi ha prescritto delle gocce da prendere per sei mesi . Dal proctologo non ci sono mai andata, Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Concordo con il collega dr. Piana sulla opportunità di inquadrare il caso da un punto di vista pluridisciplinare, ma a quanto pare il proctologo è stato consultato senza riscontro di patologia di sua competenza.
Concordo altresì sulla necessità di una accurata visita neurologica, nel sospetto di una spina bifida occulta,nella sua rara forma silente per molti anni.
Mi sembra anche abbastanza strano che ai primi controlli medici, la ragazza non sia stata sottoposta ad alcun esame specifico (Rx colonna vertebrale, TC e/o RM)
Gentile ragazza, prenda al più presto un appuntamento con un neurologo o neurochirurgo.
E ci faccia sapere

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, vi farò sapere.
Ho fatto due risonanze magnetiche,una all'encefalo con esito:malformazione congenita della cerniera cranio-vertebrale e una lombo-sacrale negativa.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il caso è quindi certamente di interesse neurologico ovvero neurochirurgico. Gli aspetti urologici sono di fatto secondari.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille