Ipp e h pylori

Buongiorno,

io soffro di gastrite cronica superficiale moderata e esofagite da reflusso di grado b inoltre sono positivo a h plyrori che non riesco a debellare sono allergico a amoxicillina da quando avevo 4 anni, ho provato terapia alternativa 4 anni fa ma non ha debellato il batterio , ho fatto varie gastroscopie l' ultima 2 anni fa e in accordo con 2 gastroenterologi mi hanno detto che nel mio caso di rifare gastroscopia dopo 4 anni e quindi nel luglio del 2017 e di non debellare il batterio, io prendo giornalmente orami da più di 5 anni il peptazol 40 mg, volevo saper poiche ho letto un articolo sugli ipp che obbiettivamente mi danno sollievo insieme a periodi al gaviscon se questi ipp in presenza di infezione da hpylori possono dare origine a atrofia ghiandolare o ad aumentare la mia gastrite... grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non ha patologia HP correlata può stare tranquillo.

Quanto all'uso cronico dei PPI può leggere il seguente articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1677-gli-inibitori-della-pompa-protonica-ppi-corretto-utilizzo-e-raccomandazioni.html

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it