Nei grandi e sporgenti...

ho due nei sporgenti posizionati sul corpo, di circa 1 cm, in rilievo. Uno si trova sul torace, appena sotto i due seni, l'altro invece sul fianco, diciamo ad altezza della "cintura"

quello sul fianco una volta mi è capitato di urtarlo facendo fuoriuscire un po' di sangue per qualche secondo.. e presenta un rilievo diverso...sembra tipo "secco" come se fosse formato da tantissime micro palline attaccate tra loro. Non mi fa male né altro, mi da solo fastidio perchè lo trovo davvero brutto dal punto di vista estetico.

Vorrei toglierli entrambi sia per questioni estetiche che per comodità, ho talmente paura di romperli che applico spesso un cerotto sopra per evitare di urtarli con indumenti o altro.

Come si procede in questi casi? l'intervento è doloroso? io sono una fifona che soffre d'ansia purtroppo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Nessun timore, né preoccupazione!

Si rivolga pure allo specialità di Sua fiducia per una valutazione preventiva e successiva asportazione, indolore e con un'immediata ripresa delle sue attività quotidiane.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Concordo e confermo la necessità della valutazione dermatologica dei nevi prima della loro asportazione: in tal caso potrebbe essere prevedibile anche una tecnica senza apposizione punti (shaving) che consente anche il perfezionamento dell'esame istologico (sempre fondamentale quando si parla di nei)
Carissimi saluti
Dr.ssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462