Qual'è il dolore dell'infarto?

buonasera, vorrei sapere gentilmente una cosa: il dolore al braccio sinistro che prende durante l'infarto, come lo si riconosce? mia nonna mi disse che fu un dolore forte...ma è così? il dolore alla gola anche è sintomo di un infarto mi hanno detto, ma come distinguerlo?
il respiro manca ho sentito dire, ma che sensazione è? che mancanza di respiro è?
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
..guardi posso consigliarle di leggere l'art. https://www.medicitalia.it/salute/cardiologia/126-infarto.html..... ma attenzione a interpretare correttamente quanto c'è scritto, altrimenti rischia di alimentare solo uno stato ansioso che non è giustificato e può rendere scadente la sua qualità di vita....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore. Una cosa: io ho iniziato (ora sono tre volte che ci vado) due volte a settimana un corso di nuoto per iniziare nuovamente questo sport dopo 15 anni che non ci andavo. Oltre a ciò faccio due volte a settimana consegne pizze due ore la sera ed una volta a settimana, come oggi, del volantinaggio che mi impegna due ore di camminata. Pensa sia troppo oppure fa bene al cuore?
PS, premetto che in piscina sto facendo ora come ora esercizi di respirazione, giacché mancando da 15 anni la respirazione ora è un disastro. Ciò mi affatica molto e quando esco dalla vasca mi gira sempre la testa.
E' imputabile al cuore per caso?
Grazie di tutto
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore questa sua domanda non ha nulla a che fare con la sua primaria richiesta di consulenza. Non può postare domande differenti nell'ambito della stessa richiesta altrimenti andremmo avanti all'infinito....
Formula la nuova domanda come nuova richiesta di consulenza.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente