Emicrania vertigini debolezza

buon giorno .da circa due anni soffro di forti tensioni muscolari al livello di collo spalle, ,ho sempre uno stato di vertigine e emicrania continua..ho fatto tantissime visite .tipo tac massiccio facciale,rx colonna lombo sacrale,rmn rachide cervicale senza contrasto,rmn encefalo e tronco con e senza contrasto,rmn cerebrale,rx cranio e seni paranasali,visite neurologiche,otorino,fisiatra,ginnastica,tens e ultrasuoni alla cervicale,,tutto nella norma a parte qualche protusione moderata c5 c6 c7 d1 ,,,questa puo' essere la causa ? mi sento stordito non lucido,, spesso mi sento ansioso ,, tutto resta inalterato. datemi qualche consiglio,,,grazie..ho 38 anni e vivo da centenario,,cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le protrusioni riscontrate a livello cervicale potrebbero teoricamente essere la causa della sintomatologia riferita, ovviamente è necessaria una valutazione clinica diretta.
Cosa Le hanno detto i medici a cui si è rivolta?
Lei parla di emicrania ma è una Sua diagnosi o è stata fatta da medici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.
l emicrania e' muscolo tensiva,mi e' stato detto dal fisiatra che tra l altro non ha saputo darmi una diagnosi precisa lasciandomi in dubbio .
dicendomi che potrebbe essere solo ansia.
. vertigini mal di testa pesantezza al braccio destro mano fredda destra.e da un po di tempo tanta ansia ..non posso bere un caffe' starei male un agitazione interna mentre fuori mi butta giu'con forte stanchezza ,secondo lei i sintomi possono essere legati a l ansia? mi dica lei quale specilista consultare, se un ortopedico ,un osteopata ,uno psicologo...no so,,,,spero in una sua risposta,,grazie
cordiali saluti .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo ritengo che non abbia riscontrato nulla di patologico ma come ha giustificato i sintomi?
Ovviamente la natura ansiosa è possibile, così come la cefalea di tipo tensivo che, Le ricordo, è curabile.
Sta assumendo farmaci?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
prendo 5 gocce di xanax la mattina e 5 la sera ,,ho preso per 10 giorni muscoril compresse ,senza nessun beneficio.
il neurologo aveva notato una pupilla piu grande dell altra,a verificato la mia forza nelle braccia e mani e tutte le posizioni per verificare l equilibrio senza riscontrare nulla di anomalo,rassicurandomi che non ci fosse nulla di grave...
a riscontrato un atteggiamento leggermente depresso ,
questo stato di malessere quotidiano sta facendo crescere in me un bel po di preoccupazione .
grazie,
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Cinque gocce di xanax sono sottodosate per avere un risultato terapeutico efficace se è stata fatta diagnosi di ansia in generale.
Potrebbe sentire un secondo parere neurologico.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie mille!
cordiali saluti,
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte.
[#8]
dopo
Utente
buona sera dottore...avere il braccio destro sempre indolenzito e la mano sempre gelata da cosa puo' dipendere?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause possono essere diverse, anche non neurologiche, e senza una visita diretta non è possibile stabilirlo.
Dovrebbe rivolgersi al Suo medico curante.

Buona domenica
[#10]
dopo
Utente
grazie ,dottor ferraloro.
vorrei aggiungere un altra domanda...da 3 anni quasi tutti i giorni ho un mal di testa muscolo tensivo proprio alla base del cranio che mi porta ad avere anche tensione al collo e alle spalle-
si guarisce da questa patologia o dovro' combatterci per tutta la vita?...
che sia di tipo muscolo tensiva mi fu detto da un neurolo che mi diede una terapia con muscoril e poi con tacpirina al bisogno..
non ho avuto benefici .sembra non mi faciano effetto queste medicine.
che percorso devo intraprendere,quale ramo della medicina e' indicataper il mio caso? grazie

[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Lo specialista per le cefalee è il neurologo e a lui deve rivolgersi per queste problematiche.
Il muscoril da solo non è un farmaco di prima scelta nelle cefalee tensive. Ne parli con un neurologo esperto in cefalee.
Si può guarire certamente, con diagnosi e terapia adeguate.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
grazie ,molto gentile e disponibile