Cataratta e campo visivo

Ho 65 anni e attendo a breve di essere operata di cataratta ad entrambi gli occhi. Questa mattina ho fatto il campo visivo computerizzato di cui trascrivo i dati: od perdita di fissazione 0/12, errori falsi pos.4%, errori falsi neg.0%.
os perdita di fissazione 2/12, errori falsi pos.4%, errori falsi neg.0%
Conclusioni: od riduzione di sensibilità differenziale centrale
os lieve riduzione di sensibilità differenziale nei settori inferiori.
La dottoressa che ha eseguito l'esame mi ha detto che c'è qualcosa che non va nell'occhio destro senza altro specificare. Ho fatto tre giorni fa l'OCT e va tutto bene, preciso che sono miope e che alcuni anni fa ho avuto il distacco del vitreo in entrambi gli occhi che mi ha lasciato non tanto "mosche volanti" ma aloni che mi penalizzano molto. L a pressione oculare è sempre stata buona.
Mi devo preoccupare o è necessaria un'ulteriore visita oculistica? L'intervento è fissato per il tre novembre e non so come comportarmi. Ringrazio già da ora se qualche medico mi potrà dare un chiarimento in merito per poter affrontare con più serenità il doppio intervento. .
[#1]
Dr. Francesco Fimiani Oculista 38 1
Gentile Sig.ra

se è presente un'alterazione del campo visivo è opportuno che lo faccia presente al medico che la segue prima di essere operata, perchè vedendo l'esame si può capire tante cose , magari non è niente di grave ma è opportuno che lo faccia visionare, poi per quanto riguarda l'esame OCT è importante se è stato eseguito anche il controllo del nervo ottico

cordiali saluti

Dr. Francesco Fimiani

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore farò come lei mi consiglia, per quanto riguarda l'oct mi è stata fatta la conta endoteliale che risulta essere od 2590 os 2417, sarebbe questo il controllo del nervo ottico?
Cordiali saluti anche a lei