Problemi con la pillola

Salve! Volevo chiedere chiarimenti sulla pillola Yaz, ho 41 anni e due figli per problemi di ciclo continuo ho iniziato ad assumere la pillola Yaz da 4 mesi,che mi sono trovata bene sin da subito .. Volevo chiedere , il mese scorso ho dimenticato di prenderla in orario alle 7:30 del mattino ricordandomi L ho presa alle 20 dello stesso giorno e poi L ho ripresa L indomani sempre come D abitudine , in più essendo una delle ultime pillole rosa ho seguito come da bugiardino dove mi diceva che essendo una delle ultime pillole di non prendere le 4 di placebo bianche ma di incominciare subito il nuovo blister cosa che ho fatto!! Ma durante tutto il mese ho avuto perdite di sangue.. e quando sono arrivata alla fine delle pillole rosa ho iniziato a prendere le bianche è subito alla seconda ho avuto il ciclo!! la mia domanda era? A quel punto dovevo iniziare subito il blister senza prendere le altre sue bianche o va bene anche così ? La mia ginecologa si ritiene troppa impegnata per un consulto .. quindi sono grata di aver trovato Voi... Vi ringrazio anticipatamente... Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi ha fatto bene a saltare le 4 pillole bianche placebo, adesso deve ritornare al normale ritmo assumendo normalmente le 4 pillole placebo e successivamente iniziare il blister successivo con regolarità.
L'azione contraccettiva è mantenuta e pertanto non deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI