Minzione e broncho vaxom

Salve,
Contantto per un problema che mi affligge da qualche giorno. Sono all'ottavo giorno di assunzione di broncho munal (praticamente identico al broncho vaxom) e noto che vado in bagno a urinare troppo spesso, anche 12-14 volte al giorno. Ho un ritardo del ciclo con gravidanza esclusa da un test fatto stamattina. Secondo lei il vaccino che sto facendo influisce? Non sento bruciore alcuno, solo un continuo stimolo a urinare veramente fastidioso.
Grazie dell'eventuale risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non è asolutamente certo che vi possa essere un legame diretto, si potrebbe benissimo trattare di un fatto casuale. D'ogni modo, questo prodotto è costituito da derivati batterici che possono condizionare in qualche modo, magari in soggetti già predisposti, l'equilibrio della flora batterica intestinale. Questo ha un'immediata influenza sulle vie urinarie. Sconsiglieremmo in prima battuta di utilizzare un antibiotico, che potrebbe vanificare le buone intenzioni di somministrare il vaccino. Se il disturbo non scompare con la fine della cura, si dovrã valutare opportunamente, a partire da un semplice esame delle urine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it